ACQUA DOLOMIA

ACQUA DOLOMIA A “GOOD” 2015
Partner dell’evento fieristico dedicato all’enogastronomia e agroalimentare di alta qualità
In Fiera di Udine, dal 5 all’8 novembre 2015
L’azienda di Cimolais consegnerà il Premio Acqua Dolomia for “THE GOOD FRIULI” allo chef Roberto Barazzutti 

 
Cimolais (Pn), 5 novembre 2015 – Acqua Dolomia diventa partner di Good, il salone delle specialità enogastronomiche e agroalimentari che si svolge alla Fiera di Udine dal 5 all’8 novembre 2015. 
Acqua Dolomia, venerdì 6 novembre alle ore 17.30, nell’Area Eventi, padiglione 6, consegnerà il Premio Acqua Dolomia for “THE GOOD FRIULI” allo chef Roberto Barazzutti, friulano di origine, oggi executive chef al ristorante “Tavola” di Shangai.
 
Dopo la partecipazione a Casa Moderna, Acqua Dolomia è presente a Good diventato punto di riferimento tra gli eventi italiani dedicati alla cultura dell’alimentazione e del cibo di qualità.
Acqua Dolomia, che si contraddistingue per la perfetta combinazione tra design unico della bottiglia e purezza dell'acqua oligominerale contenuta, è unica e inconfondibile, un autentico valore aggiunto per meglio gustare i cibi e i vini che l'accompagnano.
 
“La nostra acqua, infatti, è perfetta per le tavole della ristorazione e ideale per una sana alimentazione per le sue peculiarità come la purezza, l’equilibrata concentrazione di minerali “buoni” e il bassissimo contenuto di sodio - dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia. – Nell’anno dell’Expo, che celebra la corretta alimentazione, la nostra azienda ha scelto di essere presente ad alcune delle più importanti manifestazioni, proprio come Good, che celebrano la cucina sana, e il valore sociale e culturale del cibo, espressione identitaria di un intero territorio. La nostra azienda – continua Zaina – condivide questa visione e si presenta a tutti gli ospiti di Good, buyer del settore food&beverage, esperti o semplici appassionati di cucina, come eccellenza friulana, italiana e internazionale nel mercato delle acque minerali”.
 
L’AZIENDA
Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Nel 2014 ha conseguito ricavi per  6,8  milioni di euro e prodotto oltre 55 milioni di bottiglie in aumento del 14% rispetto al 2013.
Per la seconda volta, dopo il riconoscimento del 2013, Acqua Dolomia riceve le Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award 2015, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.
 
PECULIARITA’ DI ACQUA DOLOMIA
Dolomia è acqua oligominerale tra le più leggere, fonte ideale di idratazione per le sue caratteristiche di rara purezza e per la equilibrata concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l'equilibrio idrosalino dell'organismo umano. Acqua Dolomia si distingue tra tutte le acque per il bassissimo contenuto di sodio pari a solo 0,2 mg/L e per il pH alcalino (8,1).
L'acqua oligominerale Dolomia, inoltre, risulta particolarmente indicata per gli sportivi non solo per la peculiare mineralizzazione, ma anche per il contenuto assai elevato di ossigeno disciolto, che nelle ultime analisi risulta pari a  10,5 mg/L, valore tra i più elevati  nel mercato delle acque minerali.
A conferma, inoltre, della purezza di Acqua Dolomia la presenza di una minima quantità di nitrati (2 mg/L) e la pressoché assenza di arsenico (<0,001 mg/L).
Acqua Dolomia, infine, è indicata anche per la preparazione degli alimenti dei lattanti. Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha riconosciuto con proprio decreto del 25 Luglio 2008 che, quando l’allattamento al seno non è possibile, l’acqua oligominerale Dolomia può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti (D.M. 25.07.2008).
 
www.acquadolomia.it Per informazioni: Valeria Bacco account2.ne@adnkronos.com T. +39 049 877 44 03